"La successione narrativa contenuta ne Le Metamorfosi spazia dalla creazione dell’Universo fino alla morte di Cesare: dal Caos alla fine di un Mondo, di un Tempo, tutto lo sforzo ovidiano mi sembra sia nel mettere ordine nel mezzo." - Roberto Latini

Questo lavoro nasce per dare vita ad un incontro artistico e creativo per intrecciare un dialogo tra imago, musica e verbo interrogandosi sull'intero mito di Inanna/Ishtar, la Dea-Madre che rappresenta la nostra vita interiore, spirituale e sensibile: solo attraverso la Sua energia potremmo recuperare la nostra e vivere una profonda rinascita.

Il monologo, scritto da Ilaria Drago per Maurizio Argàn, scava tra ricordi, emozioni, esperienze e legami del passato e del presente. Ilaria Drago scrive della "rabbia" che distrugge e risana: la storia di un uomo che cuce ricordi d'amore e lotta, di perdite drammatiche e improvvise nascite.

Uno spettacolo misterioso, romantico e ironico, in cui sogni e visioni evocano l’immaginario della pittrice surrealista spagnola Remedios Varo. Clockwork Metaphysics è il risultato di quattro intensi anni di ricerca su differenti livelli: costruttivo, drammaturgico, musicale con la preziosa collaborazione con alcuni tra i migliori esponenti della scena artistica italiana.

ilaria drago libri amazon banner

Migrazioni_cambiare la fine | Senza confini Antigone non muore

Un progetto TEATRALE che è anche INSTALLAZIONE-ESPOSIZIONE per riflettere sul valore dell’integrazione sociale, dell’accoglienza, della relazione attraverso l'attualizzazione del messaggio rivoluzionario contenuto nel mito di ANTIGONE.

Se volete contribuire anche voi alla realizzazione di questo progetto potete contattarci in privato cliccando qui


💌 Sostieni il progetto
Sali a bordo su Facebook


Crepare di rabbia | Promo

Crepare di rabbia | Completo

E'leos | Trailer

Metamorfosi | Trailer

Metamorfosi | Trailer 2

Metamorfosi | Intervista Ilaria Drago

Clockwork Metaphysics Trailer

Libri

Parte fondamentale del lavoro di Ilaria Drago è la scrittura: il sociale indagato con sguardo poetico.
I luoghi profondi dell’anima sono oggetto di indagine; il femminile di cui parla è una delle linee guida del suo percorso come autrice.

Continua a leggere ...

Interviste

Ilaria Drago: venti anni di eretica e vibrante passione in teatro. Interviste, discussioni, riflessioni.
L’artista racconta il suo percorso tessendo un filo rosso fra la vita di ogni giorno, il teatro, la poesia e la passione per l’insegnamento.

Continua a leggere ...

Indirizzo

Compagnia Ilaria Drago

Via Braccianese Claudia km. 38,400
Località La Monachina
01010 Vejano (VT)

Contatti Telefonici

La Compagnia:      +39 349 6434264

Amministrazione: +39 339 6115647

Tel./Fax:         +39 0761 462013

Email

info@ilariadrago.it | Ilaria Drago

amministrazione@ilariadrago.it | Clelia Campagnola

organizzazione@ilariadrago.it | Benedetta Corà